Si terrà domani mercoledì 16 ottobre 2019 , alle ore 18:00 presso Palazzo Wedekind, Piazza Colonna 366, a Roma, l'evento “La Ricerca e l’innovazione Italiana, il valore della sostenibilità”. L'incontro vuole favorire un momento di confronto su tematiche fondamentali in vista delle sfide sociali ed economiche che ci attendono e che necessitano del rafforzamento della rete tra tutti gli attori strategici.

Verranno affrontati quindi argomenti come la green economy, il ruolo della ricerca e dell'innovazione, ma anche le sfide che l'autonomia e la richiesta del regionalismo differenziato pongono, così come la gestione della cronicità, garantendo il diritto alla salute quale azione fondamentale per contrastare le diseguaglianze sociali, alla luce dei nuovi spazi di misurazione sociale.
Diverse saranno le testimonianze di rappresentanti delle istituzionali, delle associazioni di pazienti e delle parti sociali che si avvicenderanno durante la serata e che daranno vita ad un dibattito ricco di suggestioni, grazie anche alla moderazione di Nicola Porro.

I temi che si tratteranno sono:
- Green Economy
-Pazienti: gestire la cronicità garantendo innovazione sostenibile
-Autonomia, regionalismo differenziato
- Ricerca ed Innovazione
-Industria farmaceutica

Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, associazioni di pazienti, parti sociali.

Accreditamento via e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni