E’ in arrivo il secondo appuntamento con “Con Parole Tue” il format social dedicato alle persone con diabete, ai caregiver e ai loro familiari.

Ogni appuntamento tante storie. Ogni storia un frammento di quotidianità vissuta con la malattia e condivisa con la community. L’obiettivo? Sentirsi più forti, insieme. Apprezzare il potere della condivisione per trarre valore dall’esperienza del singolo e comprendere meglio questa patologia. Per affrontare con energie nuove il diabete nel quotidiano.

Sanofi si impegna da quasi un secolo nell’offrire soluzioni di salute per le persone con diabete. E nell’anno della ricorrenza dei 100 anni dalla scoperta dell’insulina celebra i pazienti e i caregiver, impegnati quotidianamente nella lotta contro questa malattia, dedicandogli uno spazio speciale dove possano condividere e raccontare storie, temi e sfide legate al mondo del diabete.

Mercoledì 15 settembre alle ore 18:30, in diretta Facebook sulla fanpage #5azioni, il secondo appuntamento intitolato “Raccontare per ispirare”. Insieme a Enrico Galletti, giovane giornalista e apprezzato conduttore radiofonico, ci saranno Jessica Zanardo, autrice di “La vita di un’altra”, e i 3 co-autori del blog “Cronache di tipo 1” (il diabete di tipo 1 è il diabete più diffuso nelle fasce più giovani della popolazione), Michela Pilloni, Francesca Lovisari e Michele Mercorelli. Sarà l’occasione per condividere l’esperienza di ognuno di loro. Racconteranno che cosa significa essere pazienti con diabete di tipo 1: l’affronto della diagnosi e la successiva convivenza con la malattia. Quattro giovani con storie diverse e un desiderio in comune: fare rete attraverso i blog e i social per condividere esperienze e consigli e incoraggiare a superare le paure.

Ampio spazio verrà lasciato alle domande, ai consigli e al coinvolgimento della community. Un momento prezioso per chi, come loro, convive con la malattia ogni giorno.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni