Il 9 ottobre 2025, alle ore 11:30, si terrà a Roma un evento nazionale in occasione della Giornata Mondiale del Malato Reumatico e del 40° anniversario dell’Associazione Nazionale Malati Reumatici (ANMAR OdV). L'incontro si svolgerà presso la Sala Tatarella della Camera dei deputati (Palazzo dei Gruppi Parlamentari – Via Uffici del Vicario, 21) su iniziativa dell’On. Luciano Ciocchetti.

L’evento rappresenta un momento di grande valore istituzionale e simbolico, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’impatto delle malattie reumatologiche, patologie croniche spesso invalidanti, che necessitano di risposte sanitarie sempre più efficienti e integrate.

Allo stesso tempo, sarà l’occasione per celebrare i quarant’anni di impegno di ANMAR al fianco dei pazienti e delle loro famiglie: un percorso iniziato come piccolo gruppo di persone con un obiettivo comune e oggi riconosciuto a livello nazionale come punto di riferimento per la tutela dei diritti delle persone con malattie reumatologiche.

X (Twitter) button
Facebook button
LinkedIn button

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

La riFORMA conta

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner