La maratona online di Parent Project

La solidarietà è online con l’iniziativa “12 ore a casa con Parent Project: allenati, cucina, gioca, dona!”

Parent Project Aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, organizza per venerdì 1°maggio, dalle 8 alle 20, una grande giornata di intrattenimento e raccolta fondi virtuale, intitolata “12h a casa con Parent Project: allenati, cucina, gioca, dona!”.

La comunità di pazienti, familiari, amici, volontari, ha dovuto sospendere o annullare, per l’emergenza COVID-19, moltissimi appuntamenti, campagne ed eventi in tutto il territorio nazionale, ma non si è mai fermata, continuando a svolgere molte attività e a rimanere in contatto in via telematica. E da qui è nata l’idea di un evento completamente online per coinvolgere tutti coloro che normalmente partecipano alle iniziative di Parent Project, sostenendo al contempo l’associazione in un periodo che è di difficoltà per tutti.

L’evento sarà una maratona di 12 ore ideata per dare spazio a tante delle passioni e hobby che ci hanno intrattenuto o che abbiamo scoperto in questa lunga quarantena. Lezioni di spinning, ginnastica funzionale, flamenco, yoga e cucina si alterneranno con tanti momenti conviviali, con interventi di bambini, ragazzi, genitori dell’associazione, per sentirsi ancora più vicini e condividere virtualmente un caffè o un aperitivo. Vari gli spazi dedicati a sport e attività libere, nei quali i partecipanti potranno allenarsi da casa (ad esempio con la cyclette o altri attrezzi sportivi) oppure dedicarsi a giochi da tavolo, ai videogames o altro ancora. Si può partecipare anche senza aderire ad un’attività specifica, collegandosi in uno dei momenti dedicati alla comunità.

Per partecipare è sufficiente effettuare una donazione libera a Parent Project tramite Facebook oppure con altre modalità, quindi contattare l’associazione indicando anche l’orario e l’attività o le attività a cui si desidera partecipare.

Il giorno precedente all’evento, gli iscritti riceveranno via mail il link alla piattaforma virtuale sulla quale si svolgerà l’iniziativa. Il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito di Parent Project.

Il ricavato della giornata andrà a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento a pazienti e famiglie portate avanti da Parent Project.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni