7 giorni Sanità

I provvedimenti in ambito sanitario dal 6 al 10 giugno 2022

Nel corso della settimana, l’attività parlamentare delle due Camere si è fermata per consentire lo svolgimento dell’ultima settimana di campagna elettorale in vista del voto per le amministrative e per il referendum sulla giustizia. Sono infatti 26 i capoluoghi di provincia che domenica 12 giugno eleggeranno il proprio Sindaco, associando la tornata elettorale delle amministrative al voto sui cinque quesiti referendari inerenti al tema della giustizia.

Al di là di qualsiasi considerazione sull’importanza di esercitare un diritto-dovere fondamentale come quello del voto, il Governo ha stabilito come devono essere gestite le operazioni all’interno dei seggi, nel rispetto delle norme anti-contagio. Per tutte le regole anti-contagio e sul voto assistito si rimanda al nostro articolo sull’argomento.

L’Aula della Camera dei Deputati riprenderà i lavori la prossima settimana, nella seduta pomeridiana (ore 16.00) di lunedì 13 giugno.

Anche l’Aula del Senato tornerà a riunirsi dalla prossima settimana, nella seduta pomeridiana (ore 14.00) di martedì 14 giugno.

Articoli correlati

Sportello legale OMaR

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

7 Giorni Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Nico è così

"Nico è così" - Un romanzo che dà voce ai giovani con emofilia

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni