Progetto GIOIA

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è il 31 maggio 2022

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al progetto “GIOIA”, un concorso fotografico indetto dal Collegio Reumatologi Italiani (CReI), società scientifica senza fini di lucro, in collaborazione con le associazioni dei pazienti reumatologici. Il progetto, rivolto alle persone affette da malattie reumatiche, nasce dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica dell’incomprensione sociale e si avvale dell’espressione artistica allo scopo di mostrare il lato positivo della convivenza con questo tipo di patologie.

Il concorso, completamente gratuito, è aperto a tutte le persone affette da una patologia reumatologica che siano intenzionate a produrre un’opera fotografica inedita e in linea con lo scopo del progetto. A ciascuna associazione di pazienti sarà permesso di candidare un massimo di cinque fotografie che concorreranno durante il Congresso Nazionale CReI, previsto per il 23-25 giugno 2022 a Roma, presso il quale sarà allestita una mostra in cui verranno esposti tutti i lavori prodotti. Inoltre, sono ammessi al concorso anche cinque lavori non presentati da alcuna associazione ma da singoli pazienti.

Le fotografie (in formato pdf, jpeg, bmp) devono essere inviate alla Segreteria del CReI, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accompagnate da dati personali (nome e cognome, data di nascita, numero di telefono ed e-mail dell’autore), eventuale associazione di appartenenza/inviante, una breve descrizione dell’opera e una dichiarazione nella quale l’autore, in caso di vincita del concorso, cede al CReI l’opera stessa e tutti i diritti ad essa connessi. Il termine ultimo entro cui inviare le candidature è il 31 maggio 2022.

I vincitori, uno per la sezione adulti e uno per la sezione bambini, saranno annunciati durante il Congresso Nazionale CReI 2022 e riceveranno dal Presidente del Collegio un premio del valore di 500 euro. Nel caso in cui il vincitore sia legato ad un'associazione, lo stesso importo sarà devoluto anche all’ente. Infine, in occasione dello stesso Convegno, agli autori dei lavori selezionati sarà consegnato un Diploma di partecipazione al concorso.

Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione è possibile scaricare la locandina del progetto “GIOIA”.

Sportello legale OMaR

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

7 Giorni Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Nico è così

"Nico è così" - Un romanzo che dà voce ai giovani con emofilia

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni