L’associazione Acondroplasia Insieme per crescere ONLUS dal primo luglio è presente anche all'interno dell'Istituto Ortopedico G. Pini di Milano, presso il Padiglione Ragioneria, denominato 'Spazio Fanny', con uno spazio dedicato alle famiglie. Gli uffici infatti sono stati concessi all'associazione in uso gratuito.

Si va così a concretizzare il 'Progetto Accoglienza' studiato dall’Associazione per tutte le persone con acondroplasia e i loro familiari che si recano sia per visita ambulatoriale che per ricovero nella Struttura milanese.
Trovare all'interno dell'Istituto Ortopedico G. Pini un punto di riferimento, informazione ed accoglienza è molto importante sia per il bambino in visita o in ricovero, sia per la famiglia stessa.

Gli uffici dell'Associazione saranno attivi a regime da settembre, e saranno gestiti dalla referente Mariangela Rozza nelle mattinate del lunedì, mercoledì e venerdì.
Nelle stesse giornate l’associazione sarà presente, come avviene ormai da due anni a questa parte, sia in reparto che in ambulatorio. Il progetto prevede anche la presenza ed il supporto psicologico a cura della dr.ssa Sara Intini e dr.ssa Ilaria Cortinovis.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni