Malattia di Huntington e Distrofia di Duchenne i primi obiettivi

Renhovia Pharma, azienda leader nel campo del biotech applicato alla scoperta di nuovi farmaci, ha annunciato di aver avviato dei programmi di ricerca rivolti alle malattie rare.  Il suo obiettivo iniziale sarà quello di trovare soluzioni terapeutiche per la malattia di Huntington e la distrofia muscolare di Duchenne.

Come primo passo l’azienda sta costruendo una nuova piattaforma di biosimulazione al fine di modellare  la complessa interazione tra i meccanismi biologici nel corpo striato, la regione del cervello più colpita nella malattia di Huntington, malattia neurodegenerativa che coinvolge disturbi del movimento involontario, deficit congnitivi e manifestazioni psichiatriche.

“E’ proprio per questa tipologia di malattie – ha dichiarato Serge Bischoff, presidente e CEO di Rhenovia – che l’approccio della biosimulazione rappresenta la strategia più appropriata per la ricerca di nuovi trattamenti. Questo ci consentirà di affrontare la natura multifattoriale di questa malattia”.

Per ulteriori informazioni www.rhenovia.com

X (Twitter) button
Facebook button
LinkedIn button

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

La riFORMA conta

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner