L’Associazione Sclerosi Tuberosa (AST Onlus) ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Sacra Famiglia, il percorso formativo intitolato 'Interventi psicoeducativi per persone con problemi neuropsichiatrici'. Il corso è composto da 4 moduli di 4 ore ciascuno, e si terrà a Genova, presso l'Auditorium di Palazzo Matitone (Via di Francia), nelle seguenti giornate: 14, 21, 28 ottobre e 11 novembre 2016.

L'evento si propone di fornire informazioni su strategie abilitative ed educative che, tenendo conto delle capacità residue e dei bisogni evidenziati dai caregiver, possano facilitare l’apprendimento e il conseguente sviluppo di abilità sociali, relazionali, cognitive e di autonomia, da parte delle persone con problemi neuropsichiatrici. Direttore Scientifico del corso è il Prof. Lucio Moderato, Psicologo, Psicoterapeuta e Direttore dei Servizi Innovativi per l’Autismo presso la Fondazione Istituto Sacra Famiglia.

L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, prevede l'attribuzione di 12 crediti ECM a educatori, psicologi, infermieri, psicomotricisti e logopedisti. L’iscrizione è obbligatoria, da effettuarsi compilando l'apposita scheda di partecipazione e inviandola, entro il 10 ottobre, al Centro Formazione Moneta (Fax: 02 45861006 / E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per informazioni:
Centro Formazione Moneta
Tel: 02 4581673
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni