L'Istituto Superiore di Sanità (ISS), in collaborazione con i Partner dell'European Joint Programme on Rare Diseases (EJP RD), organizza un corso di formazione internazionale sulle malattie rare non diagnosticate.

Il corso dal titolo "Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases", si svolgerà online e in lingua inglese dal 12 al 14 aprile 2021. Questa iniziativa fa parte di una serie di attività di formazione incluse nel quadro dell'EJP RD, un progetto finanziato dall'UE che annovera l'ISS tra i suoi partner.

L'obiettivo del progetto è sviluppare un sistema sostenibile che consenta un circolo virtuoso tra cura delle malattie rare, ricerca e innovazione medica. Il corso di formazione è aperto alla comunità internazionale della ricerca, ai clinici e ai medici specialisti che hanno esperienza e interesse concreto nella ricerca e diagnosi delle malattie rare. Durante il percorso formativo verranno illustrati ai partecipanti strumenti utili e validati a livello internazionale attraverso la presentazione di un numero selezionato di "casi studio". Inoltre, il corso faciliterà il networking tra i professionisti coinvolti nel campo delle malattie rare.

Il corso è gratuito.

Per maggiori informazioni clicca qui

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni