L'Istituto Superiore di Sanità (ISS), in collaborazione con i Partner dell'European Joint Programme on Rare Diseases (EJP RD), organizza un corso di formazione internazionale sulle malattie rare non diagnosticate.

Il corso dal titolo "Training on strategies to foster solutions of undiagnosed rare disease cases", si svolgerà online e in lingua inglese dal 12 al 14 aprile 2021. Questa iniziativa fa parte di una serie di attività di formazione incluse nel quadro dell'EJP RD, un progetto finanziato dall'UE che annovera l'ISS tra i suoi partner.

L'obiettivo del progetto è sviluppare un sistema sostenibile che consenta un circolo virtuoso tra cura delle malattie rare, ricerca e innovazione medica. Il corso di formazione è aperto alla comunità internazionale della ricerca, ai clinici e ai medici specialisti che hanno esperienza e interesse concreto nella ricerca e diagnosi delle malattie rare. Durante il percorso formativo verranno illustrati ai partecipanti strumenti utili e validati a livello internazionale attraverso la presentazione di un numero selezionato di "casi studio". Inoltre, il corso faciliterà il networking tra i professionisti coinvolti nel campo delle malattie rare.

Il corso è gratuito.

Per maggiori informazioni clicca qui

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni