Per celebrare la Giornata Internazionale delle Malattie Rare, l’Associazione Nazionale Alfa1-AT ODV che fa parte dell’Alleanza Malattie Rare, ha organizzato una visita gratuita guidata presso il Capitolium di Brescia riservata alle persone con malattia rara.

In collaborazione con la Fondazione Brescia Musei e il dott. Paolo Gei, il patrocinio del Comune di Brescia, l’associazione offre la possibilità di visitare uno dei luoghi più belli e antichi di Brescia con la visione: “L’arte che cura” titolo della iniziativa.

Il programma prevede l’incontro presso la biglietteria del Capitolium il 29 febbraio alle 16.20. Ci sarà un percorso attraverso il tempio antico repubblicano e poi al tempio imperiale con la Vittoria Alata. Tramite il corridoio UNESCO, si passerà dal teatro romano per arrivare a Santa Giulia, dove si potrà visitare la Croce di Desiderio e reperti di arte longobarda.

Durata circa 1 ora e 15’ - Distanza da percorrere circa 1 km con elevatori ed ascensori disponibili per la mobilità limitata.

Ingresso gratuito previa prenotazione presso la segreteria della Associazione via telefono o Whatsapp al numero: 335 7599026 o via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni